6

Responsabilità verso le imprese e l’ambiente: l’iniziativa Eco Mask

Come supportare aziende e fornitori, promuovendo allo stesso tempo il rispetto per l’ambiente?

Noi di Fork Up abbiamo ideato l’iniziativa EcoMask, rivolta a tutti i clienti che acquistano on line componenti e ricambi per carrelli elevatori, per richiamare l’attenzione sulla necessità di fare rete, insieme, per rilanciare le attività con un occhio attento alla responsabilità nei confronti del pianeta.

Perché favorire il raggiungimento di un nuovo equilibrio tra uomo e natura dev’essere l’orizzonte comune dell’economia del Paese, dell’Europa e del mondo.

Nei mesi scorsi non ci siamo mai fermati. Abbiamo continuato a lavorare senza sosta, anche durante il lock down, nell’interesse della comunità, per garantire la movimentazione delle merci di prima necessità e il lavoro sicuro dei nostri collaboratori.

Abbiamo trascorso settimane in cui tutto sembrava pesare di più: il lavoro, le responsabilità, la sicurezza, le relazioni. Un periodo che ha fatto emergere in maniera inequivocabile la profonda connessione tra imprese, territorio e persone.

Per questo abbiamo pensato di lanciare un segnale di incoraggiamento nei confronti di tutte le aziende che continuano a lavorare nonostante le difficoltà contingenti.

Per questo abbiamo deciso di donare a chi acquista sul nostro ecommerce un oggetto simbolo dell’impegno sociale ed etico: la mascherina Bioup in canapa, lavabile, con filtri intercambiabili.

Un omaggio eco friendly inviato insieme all’ordine previsto.

Un piccolo gesto per compiere un passo in avanti verso uno stile di vita condiviso e sostenibile.

Tags: nessuno

Comments are closed.